Friday, November 7, 2008

6 nuovi messaggi in 2 argomenti - digest

it.comp.grafica.photoshop
http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop?hl=it

it.comp.grafica.photoshop@googlegroups.com

Argomenti odierni:

* Vele pubblicitarie - 2 messaggi, 2 autori
http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop/browse_thread/thread/2c60ff5d99400950?hl=it
* impaginare foto - 4 messaggi, 2 autori
http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop/browse_thread/thread/6661c5f210633fa9?hl=it

==============================================================================
ARGOMENTO: Vele pubblicitarie
http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop/browse_thread/thread/2c60ff5d99400950?hl=it
==============================================================================

== 1 di 2 ==
Data: Mer 5 Nov 2008 23:18
Da: a.nospama@tiscali.it (Alan Bulbarelli)

Ciao, mi hanno chiesto di fare delle vele pubblicitarie... Ma come le
realizzo?
Da quanto ho capito sono i cartelloni che viaggiano sui camion per le
citta' tipo questo: http://www.velepubblicitarie.eu/DSCF1249.jpg e in
genere sono di metri 6x3 o 4x3.
Avendo in uso sia Photoshop che Xpress, come caspita devo realizzare un
file cosi' grande? :| Ok, la risoluzione credo possa stare sui 200 DPI,
ma per il resto? Sapete mica se devo fare dei file divisi (ovvero dividere
il 6x3 in TOT pannelli) che poi il tipografo disporra' per cavoli suoi
(imposition) per stamparli?
Altrimenti: esiste per caso un programma apposta per fare queste vele (non
credo e mi sembra una richiesta stramba, pero' non si sa mai...)?
Grazie mille (1000)!!!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it


== 2 di 2 ==
Data: Gio 6 Nov 2008 01:36
Da: "Morellik"

Gia' risposto su it.comp.grafica!



==============================================================================
ARGOMENTO: impaginare foto
http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop/browse_thread/thread/6661c5f210633fa9?hl=it
==============================================================================

== 1 di 4 ==
Data: Gio 6 Nov 2008 12:02
Da: Ale©s Asph

Ora io la grafica semplice l' ho sempre fatta con photoshop, ora però
volevo vedere se riuscivo a impaginare un fotolibro velocemente e mi
sono scontrato con una cosa abbastanza stupida e non conosco la soluzione...

Apro una pagina bianca tipo 30x40 su questa pagina voglio disporre ad
esempio 5 foto 2 orizzaontali 3 verticali magari di dimensioni diverse,
ovviamente le varie dfoto sono su livelli differenti, come kazzo faccio
a ridimensionarle in scala in modo numerico magari in centimetri dove si
impostano nei livelli le dimensioni?

Ale©s

== 2 di 4 ==
Data: Gio 6 Nov 2008 12:47
Da: Larsenio

Ale©s Asph ha scritto:
> Ora io la grafica semplice l' ho sempre fatta con photoshop, ora però
> volevo vedere se riuscivo a impaginare un fotolibro velocemente e mi
> sono scontrato con una cosa abbastanza stupida e non conosco la
> soluzione...
>
> Apro una pagina bianca tipo 30x40 su questa pagina voglio disporre ad
> esempio 5 foto 2 orizzaontali 3 verticali magari di dimensioni diverse,
> ovviamente le varie dfoto sono su livelli differenti, come kazzo faccio
> a ridimensionarle in scala in modo numerico magari in centimetri dove si
> impostano nei livelli le dimensioni?

Ti fa così schifo premere CTRL T oppure Mela T e sulle dimensioni L/A
scrivere 10cm o 10% o 10px? Forse non ho capito io, ma numericamente
puoi ridimensionare come pare a te inserendo - appunto - il valore e la
sua unità di misura.
Bye

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" Leo@2,66]

== 3 di 4 ==
Data: Gio 6 Nov 2008 13:22
Da: Ale©s Asph

Larsenio ha scritto:
> Ale©s Asph ha scritto:
>> Ora io la grafica semplice l' ho sempre fatta con photoshop, ora però
>> volevo vedere se riuscivo a impaginare un fotolibro velocemente e mi
>> sono scontrato con una cosa abbastanza stupida e non conosco la
>> soluzione...
>>
>> Apro una pagina bianca tipo 30x40 su questa pagina voglio disporre ad
>> esempio 5 foto 2 orizzaontali 3 verticali magari di dimensioni
>> diverse, ovviamente le varie dfoto sono su livelli differenti, come
>> kazzo faccio a ridimensionarle in scala in modo numerico magari in
>> centimetri dove si impostano nei livelli le dimensioni?
>
> Ti fa così schifo premere CTRL T oppure Mela T e sulle dimensioni L/A
> scrivere 10cm o 10% o 10px? Forse non ho capito io, ma numericamente
> puoi ridimensionare come pare a te inserendo - appunto - il valore e la
> sua unità di misura.
> Bye

Kazzo era l' unita di misura che mi mancava da aggiugere, molto
intuitivo.... io vedevo solo la percentuale che a me non serve a niente...

Visto che ci siamo quei simbolini sopra che a me appaiono sempre grigi
tipo ALIGN TOP EDGES e così via che si trovano sempre nello stesso punto
delle dimensioni di cui abbiamo parlato prima a che servono e come si usano?

Ale©s

== 4 di 4 ==
Data: Gio 6 Nov 2008 13:36
Da: Larsenio

Ale©s Asph ha scritto:
> Kazzo era l' unita di misura che mi mancava da aggiugere, molto
> intuitivo.... io vedevo solo la percentuale che a me non serve a niente...
>
> Visto che ci siamo quei simbolini sopra che a me appaiono sempre grigi
> tipo ALIGN TOP EDGES e così via che si trovano sempre nello stesso punto
> delle dimensioni di cui abbiamo parlato prima a che servono e come si
> usano?

Aggiungo, in quelle caselle puoi farci elementari calcoli matematici.
Quello è il punto relativo in cui fai ruotare l'asse, anziché ruotare un
oggetto o ridimensionarlo x il centro, lo fai agire su un punto ben preciso.
Bye

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" Leo@2,66]

==============================================================================

Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Google Gruppi "it.comp.grafica.photoshop"
gruppo.

Per postare in questo gruppo, visita la pagina http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop?hl=it

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a it.comp.grafica.photoshop+unsubscribe@googlegroups.com

Per modificare il modo con cui ricevi le email da questo gruppo, visita:
http://groups.google.com/group/it.comp.grafica.photoshop/subscribe?hl=it

To report abuse, send email explaining the problem to abuse@googlegroups.com


==============================================================================
Google Gruppi: http://groups.google.com/?hl=it

0 comments:

Template by - Abdul Munir | Daya Earth Blogger Template